LA NOSTRA STORIA IN BREVE

1997 Piemme Italia nasce come studio di consulenza informatica.
1998 Nascono SmartShop, il software per la gestione del punto cassa retail e FastBill, il software per la gestione del punto cassa food.
2003 entra nel modo del franchising e conosce da vicino le problematiche legate alla gestione centralizzata di più punti vendita.
2006 entrano nel mercato “SmartShop WebPortal” per le catene retail e “FastBill WebVisor” per le catene food, gli applicativi in CLOUD.
2011 Il Cloud Computing prende sempre più piede nel mercato dell’IT, e Piemme Italia è già presente da anni sul mercato con questa tecnologia.
2013 Sempre più presente nel mondo del franchising come fornitore di software e hardware per l’automazione dei punti vendita e la supervisione di catene, Piemme Italia annovera oggi un parco installato che conferma la strada che sta percorrendo da 15 anni.
CONTINUIAMO A CRESCERE INSIEME

La mission di Piemme Italia é di continuare ad accrescere le proprie competenze tecnologiche e funzionali nel mercato dell’Information technology, in particolar modo nel settore Retail e Food. La nostra storia dimostra che questo obiettivo trova continue conferme nella soddisfazione dei clienti.
I NOSTRI VALORI

"Ho fatto di tutto perché la mia passione potesse diventare anche il mio lavoro. Solo le cose fatte con piacere portano a dei buoni risultati.
Ho trasmesso ai miei collaboratori due concetti fondamentali:

1 – Il patrimonio della nostra azienda: i nostri clienti
2 – Come svolgere bene un lavoro: con professionalità, cura e precisione.

Con queste fondamenta tutto il resto viene da solo."

Michele Petraroli
Fondatore Piemme Italia